Nuova App Nissan Charge

Data
04 ottobre 2019
Categoria

Preferiti

nissan-charge-app

Nissan, pioniere nel mercato dei veicoli elettrici, ha deciso di creare il proprio servizio di ricarica brandizzato: Nissan Charge.

L’obiettivo principale di questo nuovo servizio è quello di semplificare l’esperienza di ricarica pubblica ai possessori di Nissan Leaf.

Le ultime ricerche di mercato mostrano che l’esperienza di ricarica e tutti gli aspetti che la caratterizzano sono tra i primi motivi che portano i potenziali clienti di un veicolo elettrico ad optare per una differente scelta; allo stesso modo rappresentano anche una importante ragione di limitazione all’ uso del veicolo elettrico per chi ne è già in possesso.

I principali motivi sono:

  1. Posizioni delle colonnine sconosciute – Quando è necessaria una ricarica pubblica, spesso è difficile per il cliente trovare l’esatta posizione delle stazioni di ricarica.
  2. Status della colonnina sconosciuto – Una volta trovata la colonnina di ricarica pubblica, i clienti trovano difficoltà nel comprendere in anticipo se quella colonnina sarà disponibile oppure occupata; se funzionerà correttamente oppure non potrà essere utilizzata.
  3. Nessuna soluzione uno-per-tutti – I possessori di un veicolo elettrico spesso hanno bisogno di numerose iscrizioni / applicazioni / tessere per accedere ai punti di ricarica pubblica di cui hanno bisogno.

Queste problematiche vengono risolte da Nissan Charge!

Nissan Charge è disponibile sia su App Store (Apple) che Play Store (Android).

L’APP permette gli utenti di poter trovare ed accedere facilmente ai punti di ricarica pubblica lungo il percorso, inoltre permette di poter attivare e disattivare la sessione di ricarica. Il Download è gratuito, così come la registrazione.

Ogni cliente ha a disposizione un portale dal quale poter gestire il proprio profilo e una Charging Key che consente di attivare/disattivare la sessione di ricarica (necessari per alcuni punti di ricarica che non permettono l’accesso da remoto via APP)

Grazie a Nissan Charge il cliente ottiene un facile accesso alla più grande rete di stazioni di ricarica pubblica in Europa. I clienti Nissan Charge vedranno le colonnine di ricarica posizionate presso le concessionarie e i partner Nissan e beneficeranno di condizioni d’acquisto speciali.

Gli utenti di Nissan Charge riceveranno fattura su base mensile, direttamente da Plugsurfing, per tutte le sessioni di ricarica concluse nello stesso mese. La tariffa per ogni sessione di ricarica, pubblicate dal CPO (Charging Point Operator), saranno consultabili presso la stazione di ricarica. Nessuna ulteriore commissione (es. canone di roaming) verrà applicata.

Non ci sono più scuse per non passare all’elettrico e alla mobilità sostenibile.

Vieni a provare Nissan Leaf a Modena, Sassuolo e Carpi e scopri tutti i vantaggi che offre!

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa