Nuovo Nissan Qashqai 2021

Data
24 febbraio 2021
Categoria

Preferiti

INDISCUTIBILMENTE QASHQAI

qashqai-nuovoL’attesa è finita, ha fatto il suo debutto in Europa la nuova generazione del Crossover originale, una vera e propria SUPER-EVOLUZIONE in termini di DESIGN, TECNOLOGIA, PERFORMANCE e PIACERE DI GUIDA.

Prenota subito il tuo Nuovo Nissan QASHQAI CLICCANDO QUI

PACKAGING EFFICIENTE

Con il nuovo Nissan QASHQAI debutta la nuova piattaforma modulare CMF-C sviluppata dall’Alleanza Nissan Renault Mitsubishi per rispondere alle necessità di alloggiare i nuovi propulsori elettrificati, contenendo il peso e con esso le emissioni di CO2.

qashqai-2021-dimensioniLe dimensioni esterne di Nuovo Qashqai rimangono sostanzialmente invariate in modo da conservarne la compattezza, da sempre uno dei punti di forza di Qashqai:

  • la lunghezza complessiva è ora pari a 4.425 mm (+31mm),
  • la larghezza cresce da 1.806 mm a 1.835 mm (+29 mm),
  • l’altezza raggiunge i 1.625 mm (+15 mm)

Ma, grazie a uno straordinario sforzo in fase di progettazione, l’abitabilità del veicolo migliora sensibilmente, a tutto vantaggio dell’esperienza di viaggio.

Con l’incremento del passo, ora pari a 2.665mm (+19 mm), aumenta infatti l’abitabilità, sia per i passeggeri anteriori che per i passeggeri posteriori, grazie a un maggiore spazio per le ginocchia (+20 mm), maggiore distanziamento tra i passeggeri e l’accesso agevolato dall’innovativo sistema di apertura delle portiere posteriori a 90°.

Inoltre, anche il vano bagagli diventa più capiente, con una capacità di carico massima di ben 504L (+74L rispetto alla generazione precedente) e una volumetria più regolare, per accogliere più agevolmente gli oggetti più ingombranti.

qashqai-baule

DESIGN INCONFONDIBILE DA VERO CROSSOVER

Il Nuovo Qashqai cattura lo sguardo da ogni angolazione.

Le linee decise parlano chiaro: complessivamente lo stile di Nuovo QASHQAI si evolve con un design più “futuristico” ma allo stesso tempo più muscolare, con una linea di cintura più alta e scolpita che ne enfatizza la stazza e i cerchi in lega da 20″ che trasmettono l’impressione di una vettura ben piantata a terra, solida e robusta

La vista laterale, inoltre, viene evidenziata anche grazie al nuovo tetto a contrasto che sembra quasi sospeso, caratteristica dei Crossover più sportivi.

qashqai-latoMa il modello pioniere tra i crossover non poteva di certo tradire la propria identità ed abbandonare quelli che da sempre sono riconosciuti come i suoi tratti distintivi.

Alcuni dettagli infatti come la caratteristica griglia V-motion, l’importante inclinazione del parabrezza e la firma LED a boomerang, vengono ripresi in continuità dalla prima generazione.

qashqai-trequartiUlteriore novità, la gamma colori con nuove tinte e, per donare un tocco di originalità, nuove combinazioni 2-Tone.

INTERNI PREMIUM FEELING e TECNOLOGIA DI BORDO

qashqai-interno

Le sorprese che Nuovo QASHQAI offre, tuttavia , non si limitano agli esterni.

Gli interni e la tecnologia di bordo, infatti, sono stati riprogettati per garantire un’esperienza di categoria superiore, appannaggio dei prodotti premium.

qashqai-sedile

Salendo a bordo e impugnando il volante del nuovo QASHQAI, il “premiumness feeling” si presenta da subito grazie alla qualità dei rivestimenti e il comfort assicurato dagli avvolgenti sedili Monoform “gravità zero” di ispirazione NASA, disponibili anche con funzione massaggiante.

qashqai-sedili-massaggianti

Soluzioni ergonomiche dei vani, rivestimenti soft-touch e nuovi interruttori con feeling tattile ottimizzato garantiscono una migliore esperienza di bordo, innalzando il livello della qualità percepita a bordo.

Inoltre, una nuova illuminazione LED bianca, regolabile in intensità, e un nuovo sistema audio Premium Bose con 10 altoparlanti  e amplificatore Acoustimass ad alte prestazioni, esaltano l’ambientazione premium dei nuovi interni, all’insegna del massimo comfort, visivo e acustico.

Ma più in generale è la dotazione tecnologica che passa ad un livello superiore, settando nuovi standard nel panorama dei crossover per gli anni a venire.

Spostando lo sguardo sulla plancia spiccano i tre diversi schermi digitali, in grado di fornire al guidatore in maniera chiara, sicura e senza stress tutte le informazioni di cui ha bisogno:

  • Nuovo quadro strumenti con display full TFT da 12,3″, interamente digitalizzato e personalizzabile

quadro-strumenti-qashqai

  • Nuovo sistema di infotainment NissanConnect con display da 9″ HD, compatibilità Android Auto & wireless Apple CarPlay e servizi di connettività avanzata (NissanConnect Services), per controllare il veicolo tramite smartphone o assistente virtuale (Amazon Alexa o Assistente Google).

qashqai-connect

  • Head-up display da 10,8″, per la visualizzazione, direttamente sul parabrezza, di informazioni relative a ProPILOT, velocità, GPS e riconoscimento della segnaletica stradale.

qashqai-head-up

E per assicurare in ogni momento ancora più sicurezza e guida senza alcuno stress, vengono aggiunte nuove tecnologie Nissan Intelligent Driving:

  • intelligent emergencybraking with junction assist, pedestrian recognition and cycling recegnition (frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni/ciclisti e funzione di assistenza agli incroci)
  • intelligent forward collision warning (sistema predittivo di avviso collisione anteriore)
  • intelligent blind spot intervention (intervento angolo cieco)
  • Frenata automatica d’emergenza durante la retromarcia
  • proPILOT con Navi-link, che assicura ancora più sicurezza durante la guida, utilizzando l’integrazione con le mappe TomTom per adattare automaticamente l’andatura al percorso e ai limiti stradali
  • la tecnologia Adaptive Beam Assist, un innovativo sistema di fari abbaglianti adattivi che controlla il fascio luminoso degli abbaglianti attraverso 12 elementi disattivaibili in automatico, in modo da assicurare massima visibilità sulla strada, senza abbagliare i veicoli provenienti in direzione opposta.

EFFICIENZA e PIACERE DI GUIDA

Il Nuovo QASHQAI è il portabandiera di Nissan in materia di elettrificazione della gamma: rappresenta, di fatto, il primo modello a passare a una gamma interamente elettrificata che apre la strada alle future generazioni dei modelli di casa Nissan ispirate dalla visione del futuro Nissan Intelligent Mobility.

Al lancio saranno immediatamente disponibili motorizzazioni ALiS Mild Hybrid 12V, declinate in due livelli di potenza (Mild Hybrid 140CV e Mild Hybrid 158CV) e abbinabili a un cambio manuale a sei marce o, per le versioni più potenti, alla nuova trasmissione X-Tronic.

qashqai-cambioAttraverso questi nuovi propulsori, l’energia generata in fase di decelerazione, che un tempo andava sprecata, viene immagazzinata in una batteria agli ioni di litio altamente efficiente e sfruttata per assistere il motore in fase di accelerazione, favorendo migliori prestazioni e consumi contenuti.

Successivamente il Nuovo QASHQAI porterà al debutto in Europa l’innovativa motorizzazione e-Power, esclusiva assoluta Nissan sul mercato, già introdotta con grande successo in Giappone e completamente rivista per rispondere al meglio alle esigenze della clientela europea.

Una tecnologia che vede lavorare in sinergia motore elettrico, che dà trazione alle ruote, e unità termica, che fornisce energia ad un pacco batterie di dimensioni contenute, lavorando sempre a un numero di giri ottimale garantendo i pro dell’elettrico in termini di performance di guida, silenziosità e ridotte emissioni di CO2, ed eliminando i limiti legati all’autonomia di percorrenza.

Prenota subito il tuo Nuovo Nissan QASHQAI CLICCANDO QUI

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa