Sportequipe 8

Data
19 ottobre 2022
Categoria

Preferiti

Arriva Sport Equipe S8 il plug-in ibrido a GPL di DR Automobiles

Sport Equipe S8 Hybrid Plug-in è il top di gamma Sportequipe presentato al Salone di Parigi. Un SUV che rappresenta con il marchio Sportequipe il processo di evoluzione tecnologica e qualitativa intrapreso da DR Automobiles, grazie alla costante collaborazione tra il centro ricerca e sviluppo italiano e quello del partner industriale cinese.

Contenuti da vera ammiraglia, con Interni in pelle pregiata, display TFT sulla plancia, display per il climatizzatore, tetto panoramico, soft touch Keyless System, e sistema di telecamere a 360° sono soltanto alcune delle dotazioni di serie.

Motore e prestazioni di Sportequipe S8 Plug-in Hybrid

Sportequipe 8 Hybrid Plug-in è SUV da 7 posti da 4,72 m di lunghezza spinto da un motore Plug-in Hybrid da 320 CV totali, con una coppia massima complessiva di 510 Nm ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 secondi.

Il motore termico 1.5 turbo benzina da 115 Kw è accoppiato a due motori elettrici da 55 kW e 70 kW, alimentati da un pacco batterie con tecnologia ternaria agli ioni di litio da 19,27 kWh. L’autonomia massima complessiva in elettrico è di 100 km.

L’energia meccanica viene convertita in energia elettrica per ricaricare il pacco batterie durante le decelerazioni e le frenate. Il sistema Brake-by-Wire trasmette infatti l’energia cinetica del veicolo al motore attraverso l’albero di trasmissione e il riduttore. Da notare che comunque le batterie si possono ricaricare anche quando l’auto è ferma, con il motore termico acceso.

Il sistema Hybrid della Sportequipe 8 supporta modalità di funzionamento a seconda delle situazioni:
  • un solo motore elettrico a basse velocità
  • entrambi i motori elettrici a velocità intermedie
  • in parallelo con il motore termico e i due elettrici
  • extended mode, con il motore termico e i due elettrici in serie, a velocità più sostenute
  • solo motore termico quando le battere sono scariche

Il plug-in ibrido che va anche a GPL

Ma attenzione, perchè non finisce qui. L’autonomia complessiva della Sportequipe 8 arriva a quasi 1.500 km, considerando che ha un sistema di alimentazione addirittura tri-modale: elettrico, benzina, GPL.

La parte termica sfrutta la tecnologia Thermohybird benzina/GPL di DR Automobiles Groupe, che va a lavorare insieme ai due motori elettrici a magneti permanenti di cui è dotata.

Sport Equipe S8: quando arriva e le motorizzazioni

La Sportequipe 8 Hyrbid Plug-in sarà disponibile tra la fine del 2022 e gli inizi del 2023, anche nelle sole versioni Thermohybrid benzina/GPL:

2.0 TGDI, turbo benzina ad iniezione diretta da 260 CV, anche 4×4

1.6 TGDI, turbo benzina ad iniezione diretta da 200 CV

Un’offerta particolarmente interessante per il mercato italiano, perchè unisce la guida ad emissioni zero con l’economicità di esercizio tipica delle auto a gpl.

Compila il modulo sottostante per rimanere aggiornato su SportEquipe S8 e provarla in anteprima appena disponibile.
Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa