Nuovo SsangYong Rexton

Data
26 aprile 2021
Categoria

Preferiti

Arriva finalmente sul mercato Nuovo SsangYong Rexton, il modello è stato totalmente riprogettato nella meccanica, nel design esterno ed interno e nella dotazione, che è molto più ricca.

DESIGN

Il frontale, con una larghezza di quasi 2 metri è imponente e conferma, ad un livello più “luxury”, le doti del precedente Rexton, che venne molto apprezzato anche per la sua maestosità.

Il laterale, con i suoi 4.850 mm di lunghezza, si caratterizza per una cintura piatta, ed è immediatamente riconoscibile sia per le due nervature sui parafanghi, anteriore e posteriore, sia per il rapporto vetri / lamiera a favore della lamiera, che offre una sensazione di grande robustezza e sicurezza, confermata anche dagli innumerevoli ed innovativi sistemi di sicurezza attiva e passiva di cui Rexton è dotato.

Il posteriore è caratterizzato dall’importante nome REXTON e dai nuovi gruppi ottici a sviluppo orizzontale, perfettamente raccordati anche sulle fiancate e che “alleggeriscono” l’ampio sviluppo verticale delle superfici. Un dettaglio degno di nota, dal punto di vista del design, sono i rifrangenti posti in basso, che contribuiscono a creare una sensazione di larghezza e di “impronta a terra” e i “finti estrattori” cromati che “movimentano” la parte bassa del paraurti.

L’ampio portellone fa immediatamente pensare ad elevatissima capacità di carico, che in configurazione 2 posti raggiunge i 1.977 litri di capacità di carico.

up_02_21-nuovo-rexton-01-04-21

nuovo-rexton-02

nuovo-rexton-03

nuovo-rexton-04

nuovo-rexton-05

Gli interni del nuovo Rexton hanno raggiunto un livello di design e di qualità realizzativa “premium”, grazie sia all’abbinamento dei colori sia al fatto che tutti gli elementi che lo compongono sono integrati tra loro, con una cura del dettaglio che offre un ambiente molto raffinato e che innalza ad un livello superiore la qualità della vita a bordo.

nuovo-rexton-06

nuovo-rexton-07La nuova plancia a sviluppo orizzontale, con il grande quadro strumenti digitale e riconfigurabile a scelta del cliente, il tunnel centrale alto e perfettamente raccordato con la zona dei comandi del clima e con il display centrale, la leva del cambio e il comando della trazione, i sedili molto ampi ed ergonomici, la disponibilità dei 5 o dei 7 posti con clima posteriore sono solo alcuni degli elementi progettati per garantire il massimo comfort anche dopo ore e ore di guida.

Sull’allestimento di ingresso DREAM, il rivestimento dei sedili è in pelle nera, con imperiale chiaro.

Sull’allestimento ICON è invece possibile scegliere tra tre interni in pelle nappa trapuntata.

  • nero con imperiale, volante e plancia neri
  • tabacco, con imperiale, volante e plancia neri
  • avorio con imperiale chiaro, volante e plancia tabacco.

TECNOLOGIA: MOTORE, CAMBIO, TRAZIONE

Il motore è il 2.2 diesel 4 cilindri, aggiornato alle norme Euro6 D Final.

Dispone di 202 CV, (+21 CV rispetto al precedente Rexton) e offre una vigorosa coppia “piatta” pari a 441 nm tra 1.600 e 2.600 giri.

Con una velocità massima di 184 km/h, il nuovo Rexton ha tutte le carte in tavole per garantire comfort sicuro a velocità autostradali.

Il nuovo Rexton è disponibile con un nuovo cambio automatico shift by-wire a 8 rapporti, ed è utilizzabile anche in modalità manuale sequenziale; l’elettronica di controllo di questo 8 marce garantisce cambi marcia fluidi, al corretto numero di giri, per ottimizzare coppia, consumi e piacere di guida.

• ISG (Idle Stop & Go)

• Riduzione vibrazioni e rumorosità

• Entra in modalità P (Parking) all’arresto del motore

Come nel precedente, il nuovo Rexton è disponibile con trazione integrale inseribile “4wd part-time”, con possibilità di scelta tra marcia 2wd (trazione posteriore), 4wd (trazione integrale), 4wd L (trazione integrale e marce ridotte).

nuovo-rexton-08Una importante novità è la presenza del differenziale posteriore autobloccante, per un miglior utilizzo della trazione in ambito off-road oppure in situazioni di scarsa aderenza, come ad esempio su strade innevate.

Il guidatore può inoltre selezionare, attraverso il pulsante “Drive Mode” posto nei pressi del selettore 4wd, la modalità di guida più adatta alle condizioni del manto stradale.

nuovo-rexton-09Nuovo Rexton ha una scocca composta per oltre l’80% di acciaio alto-resistente, “appoggiata” su un telaio a longheroni “quad-frame”, che offre prestazioni di massima sicurezza e comfort sia nel normale utilizzo che in situazioni di “off-road” e scarsa aderenza.

TECNOLOGIA: SISTEMI DI AIUTO ALLA GUIDA, sicurezza e comfort

Il nuovo Rexton dispone di innumerevoli sistemi elettronici per garantire una guida più sicura e confortevole. Di seguito ne indichiamo i principali, ai quali se ne aggiungono molti altri

  • Avviso partenza veicolo davanti (FVSA – Front Vehicle Start Alert): Avvisa il conducente “distratto” che non si accorge che il veicolo davanti si è mosso.
  • Allerta attenzione guidatore (DAA – Driver Alert Attention): Avverte ed incoraggia il conducente a riposare in base alle impostazioni previste dal conducente.
  • Regolatore di velocità adattativo (IACC – Intelligent Adaptive Cruise Control): Mantiene costante la velocità del veicolo, in base al veicolo che precede, anche se il conducente non preme il pedale dell’acceleratore e del freno. Consente al veicolo di viaggiare nel mezzo della corsia tramite il controllo automatico del volante.

nuovo-rexton-10

  • Assistenza al mantenimento corsia di marcia (LKAS – Lane Keeping Assist System): Il sistema LKAS (Sistema di assistenza al mantenimento della corsia) quando rileva che il veicolo sta uscendo dalla corsia senza l’indicatore di direzione attivato, avvisa visivamente e acusticamente il conducente; se il veicolo continua ad allontanarsi dalla corsia, il sistema mantiene l’auto nella sua corsia prendendo il controllo dello sterzo elettronico.

nuovo-rexton-11

nuovo-rexton-12

  • Freno di stazionamento elettronico con Auto Hold: L’auto hold permette di tenere frenata l’auto, con il cambio in D e senza premere il pedale del freno, ed è molto utile ad esempio nei continui stop & go nel traffico.
  • Sistema di aiuto ad evitare le collisioni (FCW – Forward Collision Warning): Il Forward Collision Warning avvisa il conducente prima di frenare automaticamente la vettura al rilevamento di un potenziale ostacolo davanti.
  • Sistema autonomo di frenata d’emergenza (AEBS – Autonomous Emergency Brake System): Il sistema controlla la forza frenante per evitare collisioni o alleviare lo shock quando si verifica una collisione, migliorando la sicurezza del conducente e dei pedoni.
  • Allerta cambio corsia involontario (LDWS – Lane Departure Warning System): Il LDWS rileva le corsie davanti, emette un messaggio e un cicalino per aiutare il conducente a guidare mantenendolo l’auto in linea quando devia dalla corsia senza l’indicatore di direzione attivato.
  • Riconoscimento segnaletica stradale (TSR – Traffic Signal Recognition): Sistema che riconosce il limite di velocità del segnale stradale e di altri importanti segnali.
  • Assistenza anticollisione da angolo cieco (BSA – Blind Spot-collision Assist): Il BSA quando il veicolo si avvicina inavvertitamente alla corsia, lo frena e lo dirotta verso il centro della corsia se prevede una collisione con il veicolo che proviene dall’angolo cieco posteriore.
  • Assistenza anticollisione traffico posteriore in retromarcia (RCTA – Rear Cross Traffic-collision Assist ): Il sistema RCTA, frena per aiutare ad evitare la collisione o a mitigarne i danni, in retromarcia.

Nuovo Rexton è stato migliorato notevolmente sia a livello estetico che tecnico e il notevole aumento di dotazioni presenti offrono il meglio della tecnologia in ambito automotive.

Non ti resta altro che scoprirlo nelle sedi Pelloni Auto!

nuovo-rexton-13

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa