Auto 100% elettriche: Un nuovo modo di guidare.

Puoi dire addio al motore a combustione interna. Dai il benvenuto al futuro.

Potenza 100% elettrica: la guida del futuro

Immagina un veicolo con bassi costi di esercizio, ecologico ed estremamente reattivo. Noi abbiamo capito da tempo i vantaggi di una batteria che alimenta un motore elettrico. I veicoli elettrici offrono autonomia e prestazioni migliorate per offrire il massimo dell’emozione di guida. I vantaggi di guidare un veicolo elettrico sono numerosi, e per sfruttarli al massimo occorre tenere in considerazione alcuni fattori.

Come funziona?

L’elettricità crea il movimento (e viceversa)

I veicoli elettrici sfruttano l’elettricità immagazzinata nelle batterie ricaricabili ad alta tensione per alimentare un motore elettrico. Il motore trasforma quindi l’energia elettrica in movimento per permetterti di guidare il veicolo.

Si ricarica come qualsiasi altro dispositivo

Le batterie dei veicoli elettrici devono essere ricaricate con l’elettricità fornita da una fonte di alimentazione, come una presa di corrente in casa o una stazione di ricarica pubblica. Tutti i veicoli elettrici hanno un cavo per la ricarica incluso.

Nessuno spreco di energia

Grazie alla frenata a recupero di energia, mentre il veicolo decelera l’energia prodotta viene convertita e immagazzinata nella batteria. La produzione di questa energia avviene quando il conducente alza il pedale dell’acceleratore e l’inerzia delle ruote attiva il motore elettrico. Il minore utilizzo dei freni e di altre parti meccaniche garantisce anche una minore usura del veicolo.

Come si ricarica la mia auto elettrica?

Presa domestica

Collega la tua auto alla parete tramite una presa domestica Schuko con il cavo EVSE proprio come un laptop o qualsiasi altro dispositivo, e la batteria si ricaricherà completamente durante la notte. Per spostamenti brevi o se non usi l’auto tutti i giorni, questa ricarica sarà più che sufficiente. La tecnologia ecologica ti semplifica la vita.

Caricatore domestico a corrente alternata

Il posto migliore per ricaricare il proprio veicolo è a casa, durante la notte. Per questo, puoi trasformare il garage o il vialetto di casa in una stazione di ricarica dedicata con un caricatore domestico, ovvero un caricatore a corrente alternata. Grazie a questi caricatori a corrente alternata, l’auto si ricaricherà molto più rapidamente. L’uso di questo tipo di caricatore è molto più comodo e facilita al massimo l’esperienza di guida elettrica.

Punti di ricarica pubblici

Ci sono oltre 200.000 stazioni di ricarica pubbliche in Europa, fra cui oltre 6.600 che offrono servizi di ricarica rapida, e queste cifre sono in costante aumento. Per trovare una stazione e programmare la tua prossima ricarica, puoi scaricare un’app dedicata e usufruire del gran numero di enti e luoghi di lavoro che offrono il parcheggio gratuito durante la ricarica.

Come posso sfruttare al massimo l’autonomia?

Prenditi cura della batteria

La maggior parte dei veicoli elettrici non andrà incontro a un deterioramento significativo in normali condizioni di utilizzo giornaliero. Per mantenere ben funzionante la tua batteria, ti suggeriamo di non farla scendere mai al di sotto del 5% di livello di carica.

Pianifica i tuoi viaggi

La batteria del tuo veicolo elettrico è ampiamente sufficiente per i tuoi spostamenti quotidiani. Quando devi fare un viaggio lungo, assicurati di fare una pausa per ricaricarla mentre sgranchisci le gambe e mangi qualcosa.

Ottimizza la guida

Proprio come un’auto a benzina, i piccoli dettagli possono fare un’enorme differenza sulla distanza percorsa con una singola ricarica. Velocità, accelerazione e modalità di frenata, condizioni stradali, il numero di passeggeri a bordo e la quantità di bagagli, la pressione degli pneumatici e anche la temperatura dell’aria influenzano in parte l’autonomia dell’auto.

Vantaggi di un’auto elettrica

Guida fluida e reattiva

I motori elettrici offrono una coppia istantanea, il che significa un’accelerazione potente e fluida ogni volta, senza alcuna vibrazione del motore ed estremamente silenziosa. Spingi il pedale per sentire la potenza istantanea e rilascia l’acceleratore per rallentare. Avrai il controllo completo con un solo piede, mentre il pedale del freno è dedicato alla frenata reattiva.

Manutenzione minima, costi di esercizio ridotti

Il primo notevole risparmio consiste nel non dover più fare rifornimento di carburante. Inoltre, i veicoli elettrici hanno meno parti mobili, e questo si traduce in minori costi di manutenzione. Anche l’usura sulle pastiglie dei freni è ridotta perché le auto elettriche usano il motore per rallentare, che così facendo restituisce potenza alla batteria.

Zero emissioni

Numerosi incentivi del governo rendono molto appetibili le auto a zero emissioni. Puoi dire addio alle emissioni e goderti una guida spensierata, sapendo di esserti unito alla rivoluzione elettrica.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa